Informazioni sul Portale delle Vendite Pubbliche

Introduzione:

Nota del Ministero della Giustizia:

"Il portale delle vendite pubbliche è stato istituito dall'art.13, comma 1, lett.b, n.1 del Decreto-Legge 27 giugno 2015, n.83 convertito con modificazioni dalla L. 6 agosto 2015, n. 132. In esso sono pubblicati tutti gli avvisi di vendita relativi alle procedure esecutive e concorsuali nonché agli altri procedimenti per i quali la pubblicazione è prevista dalla legge. I dati contenuti nel portale sono caricati a cura dei creditori, dei delegati alle vendite, degli organi delle procedure concorsuali e degli altri soggetti a ciò abilitati. In ogni avviso è indicato il soggetto a cui rivolgersi per ottenere informazioni sui contenuti pubblicati. Il portale è in esercizio dal 17 luglio 2017. A partire da tale data su disposizione dell'autorità giudiziaria è possibile procedere alla pubblicazione."

Da 18/7/2017 è attivo il Portale delle Vendite Pubbliche.

Zucchetti Software Giuridico è già pronta a supportare i propri clienti nell'affrontare e gestire tutte le novità, con un unico partner:

  1. Abbiamo realizzato la nuovissima piattaforma FALLCO ASTE per la gestione delle aste telematiche mobiliari ed immobiliari;
  2. Siamo stati recentemente iscritti nell'elenco delle aziende autorizzate dal Ministero alla pubblicità giudiziaria (ex art 3 e 4 del DM 31 ottobre 2016);
  3. Abbiamo fatto richiesta di essere iscritti nel recentissimo registro dei gestori delle vendite.

F.A.Q. :

Pubblicizzazione inventario, pubblicità legale, asta telematica, servizi correlati, assistenza al Professionista e agli Offerenti? Ci pensa Fallco!

Il flusso delle operazioni è stato strutturato come segue:

1. PUBBLICIZZAZIONE INVENTARIO

Il Curatore già ora inserisce in Fallco l'inventario analitico per il deposito telematico a SIECIC.

Da oggi può, con un semplice click, pubblicizzare gratuitamente i beni inseriti, all'interno dei nostri portali: portale del Tribunale, portale creditori, FALLCO ASTE!

Questo dà maggiore visibilità ai beni ai fini di un maggiore realizzo di vendita!

2. PUBBLICITÀ LEGALE

I nostri portali sono autorizzati dal Ministero della Giustizia, alla pubblicità legale ex art. 490 c.p.c. in quanto iscritti nella sezione A dell'elenco dei siti internet gestiti dai soggetti in possesso dei requisiti professionali di cui agli art. 3 e 4 del D.M. 31 ottobre 2006.

3. ASTA TELEMATICA: WWW.FALLCOASTE.IT

La piattaforma FALLCO ASTE è il "gestore della vendita" adatto al Professionista per la vendita telematica seguendo le regole ministeriali e i dettami del D.M. 32/2015.

4. SERVIZI CORRELATI

Zucchetti si affida a partner specializzati che forniscono al Professionista tutti i servizi correlati di cui necessita, ad esempio: ulteriore pubblicità specializzata in caso di beni di pregio, custodia, aiuto nella redazione dell'inventario, perizie, e altro ancora.

5. ASSISTENZA AL PROFESSIONISTA E AGLI OFFERENTI

Consueto e conosciuto servizio di assistenza qualificato ai Professionisti che dovendo adeguarsi alle novità normative, si trovano ad utilizzare questi nuovi strumenti informatici.

Nuovo servizio di assistenza agli "offerenti telematici", per sgravare il Professionista di questo incombente e per la necessità di non escludere dalla gara telematica una quota di offerenti non "tecnologicamente" preparati o geograficamente distanti.

Così viene garantita la possibilità di partecipazione all'asta a tutti gli interessati, ampliando l'attuale bacino d'utenza.

Per informazioni e approfondimenti: marketing@fallco.it - Tel. 0444 346211

6. PREDISPOSIZIONE DI UNA SALA ASTE TELEMATICA

Possibilità di allestire una sala dedicata alla gestione delle "aste miste" dove ci sarà contemporaneamente presenza di offerenti "fisici" e offerenti "telematici".

Questo consente di:

- garantire l'efficiente svolgimento delle aste attraverso un'adeguata infrastruttura tecnologica (pc, monitor, connessione adsl);
- fornire assistenza al professionista grazie al supporto di personale specializzato nelle attività di vendita durante tutte le aste espletate;
- fornire informazioni ai possibili offerenti sulle modalità di partecipazione alle aste e presentazione delle offerte;
- assistenza ai partecipanti all?asta così da agevolarne la partecipazione alla gara.

La predisposizione di questa struttura può essere fatta dal Singolo Professionista, Associazioni di Professionisti, Strutture Professionali (es. Commissionari), Ordini professionali.

OPPORTUNITà!

Hai immobili da vendere? Vuoi affrontare il tema dell'asta telematica?

Clicca qui