Fallco Fallimenti

Principali funzionalità

Le principali funzionalità di Fallco Fallimenti sono:

  • gestione delle anagrafiche dei creditori (con possibilità di import da excel);
  • gestione delle comunicazioni ai creditori utilizzando uno specifico innovativo motore di autocomposizione delle lettere, con la possibilità di spedire automaticamente tramite servizio postale, fax , email (anche Pec) e - da ultimo - l'innovativo servizio del sistema "Postalite" di Zucchetti, mediante il quale l'intero ciclo di stampa/imbustamento/spedizione è affidato a Zucchetti;
  • gestione dell'inventario (con possibilità di import da excel), del programma di liquidazione e delle attività di recupero crediti nonché gestione delle comunicazioni mediante modelli specificatamente predisposti;
  • gestione dello stato passivo creditori (richiesta del creditore, proposta del curatore, decisione del Giudice Delegato) e dello stato passivo delle rivendiche; con produzione delle stampe secondo le diverse prassi locali. Fallco consente di predisporre il verbale dell'udienza direttamente in udienza, in modalità web, con generazione della stampa da depositare in cancelleria;
  • gestione del giornale del fallimento e della contabilita della procedura (in partita doppia);
  • gestione delle relazioni periodiche/rapporti riepilogativi e del conto della gestione; con ripresa automatica dei valori inseriti nell'inventario, nel passivo e nella contabilità;
  • gestione dei piani di riparto in completo automatismo, anche per le società di persone con ribaltamento automatico dei crediti sulle diverse masse;
  • gestione dei pagamenti ai creditori; mediante l'esclusiva funzione di Fallco di gestione del mandato di pagamento in forma elettronica, senza necessità di recarsi allo sportello bancario;
  • archiviazione documentale, ovvero il salvataggio nella specifica sezione criptata dei documenti prodotti da Fallco e di quelli ricevuti dalle controparti per una consultazione on line dell'intero fascicolo, senza le limitazioni dei vecchi sistemi "non web" che richiedono di essere fisicamente in Ufficio per poter operare;
  • gestione delle istanze; utilissimo motore di generazione delle istanze, mediante utilizzo di un formulario precaricato;
  • gestione del dialogo autorizzativo con il Comitato dei Creditori, tutto via web, anche con PEC e Firma Digitale;
  • gestione degli impegni e dello scadenziario delle operazioni, mediante l'utilizzo del Calendario web di Fallco sincronizzabile con Outlook e gli apparecchi palmari.

« Torna a Fallco Fallimenti Web